La VIDEOMARK, in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, ha prodotto il cortometraggio di 3', A Different Request, a last request (Desideri Diversi, L'ultimo desiderio), scritto e diretto da Gianni Del Corral.
Il lavoro, che s'inserisce nella tradizione dei filmati di "Pubblicità Progresso", è stato promosso dall'associazione "Nessuno tocchi Caino" per rappresentare la propria lotta politica e l'azione sociale finalizzate alla soppressione universale della pena di morte.
L'iniziativa ha avuto il sostegno del Comune di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte e della partecipazione economica di un gruppo di privati cittadini che desidera mantenere l'anonimato.
Destinazione del cortometraggio, le sale d'essai, festival e rassegne cinematografiche e tutti gli ambiti d'intervento dell'Associazione "Nessuno tocchi Caino".
Il regista Gianni Del Corral, ha al suo attivo il cortometraggio L'Ascensore - film più votato dal pubblico e menzione speciale della giuria (presieduta da Carlo Verdone) al premio Excelsior di Roma del 1997 - e L'ombra del gatto, premiato come miglior film a soggetto al festival nazionale del video d'autore di Catania e vincitore ad Anteprima Spazio Torino alla 13^ edizione del Festival Cinema Giovani.
Il cast è formato dall'attore Antonio Catania, che ha ricoperto il ruolo del protagonista e da attori torinesi che, sensibili alla tematica proposta dal cortometraggio, hanno aderito a titolo gratuito all'iniziativa.
Il gruppo Africa Unite ha concesso il brano: "Sotto Pressione".